mercoledì 28 settembre 2011

1

un regalo.
non voglio festeggiare perchè non sono mai felice in questo giorno, proprio come le protagoniste dei film che poi ricevono la mega sorpresa che cambierà loro la vita. solo che a me della "megasorpresa" non me ne può fregar di meno, preferisco passare inosservata x il resto della giornata. questo sarebbe il regalo perfetto. 
mi son sempre chiesta perchè sia il giorno più triste oggi, neanche fosse morto qualcuno... bè insomma questo giorno mi fa proprio schifo. da una vita oserei dire. anche quando ero all asilo. mi cantavano tutti la canzoncina, messi in cerchio. 40 bambini che cantavano, le maestre gasatissime. e io piangevo, odiavo quel momento di protagonismo involontario. preferisco essere protagonista quando non c è motivo di esserlo. per caso. quando spari cazzate e tutti ridono. e ti senti spensierata e il momento va così...ecco vorrei che tutta questa giornata non fosse esattamente in questa data, ma che capitasse casualmente. ti svegli una mattina e vedi che, toh! capita oggi, a caso, magari a marzo. tra il 9 e il 10 di marzo, ipotesi, casca il giorno di oggi... inaspettato, non programmato, senza gli sguardi carichi di aspettativa x qualcosa che non ho mai nemmeno cercato di capire. così non te l aspetti ed è una sorpresa anche x te. cioè a me piacerebbe così.
comunque io mi faccio un bel regalo. questo. 

3 commenti:

  1. Del resto il tempo è una convenzione senza nessuna identità.
    Ed ora tutti in cerchio!
    Tanti auguri a teeeee!!!! Tanti auguri a teeeee!!!!
    =)

    RispondiElimina
  2. un brindisi al tempo, come piace a noi.

    RispondiElimina
  3. così simili ma allo stesso tempo così diverse. per me è il contrario. festeggiare il compleanno e avere gente AMICA intorno mi fa sentire apprezzata, mi da un senso di appartenenza. mi fa felice! perchè è il MIO giorno. l'unico in cui posso dire che amici, il giorno giri intorno a me e non sono io che mi affanno per stare al passo:)

    e così addio festa a sorpresa!!! auguri lenah!

    RispondiElimina