giovedì 6 ottobre 2011

4

ciao steve jobs. ho sempre snobbato la apple xchè il mio cervello limitato non è mai riuscito nemmeno ad usare l'ipod. 
oggi mi sono uniformata al mondo in lutto e sono felice di aver apprezzato, tardi, come sempre in questi casi, la genialità e la visione della vita che ha voluto condividere con gli altri.


il tirocinio mi sta uccidendo. l unica ancora di salvezza è legare con i pzz. 
sono affiancata a figure professionali che si scannano tra loro, che ti sfruttano come forza lavoro e che più che donne mi sembrano delle zappatrici di terra professioniste. senza voler offendere i contadini. ci mancherebbe, vista la mia vita ambientata in una zona prettamente rurale.
ad ogni modo, mi permetto di esprimere un tale giudizio xchè x fare il lavoro x il quale sto terminando i miei studi, bisogna possedere una grande professionalità e, mi sento molto superba, ma me ne frego, nel dire che in certe realtà non l ho vista. 
se si studiano delle procedure, che hanno un loro perchè, per svolgere certe manovre, non capisco perchè bisogna fare le cose alla cazzo di cane. e noi allievi, dopo esserci ciucciati le raccomandazioni dei grandi coordinatori, dobbiamo imparare a fare le cose nel modo più sbagliato possibile. 
tutto questo mi fa girare le palle in maniera indescrivibile, ed è per questo che in due strutture ho ho odiato e sto odiando ogni singolo minuto trascorso li. perchè se ci si attenesse alle regole, se si utilizzassero gli ausili e si usassero modi umani x rapportarsi con l utenza e i colleghi, l ambiente sarebbe senza dubbio migliore.
mi manca l ospedale, la civiltà.
sono ben consapevole che il mondo va così e che in ogni posto di lavoro ci saranno sempre le solite rogne, ma mi chiedo: xchè in altri posti non ci sono? siamo noi persone a creare l ambiente, a predicare tante buone cose, che il mondo deve cambiare, che l'italia fa schifo.... ebbene... io sono sempre stata egoista, prima x me stessa, e poi x gli altri. non mi accontento di dire:"è così ovunque, non posso mica pretendere..." io invece pretendo e faccio sentire la mia motivazione, perchè non lavorerò dietro ad un oggetto inanimato, ma con persone che necessitano di assistenza. e una vita in mezzo a colleghi ignoranti, in certe strutture, non la passerò di certo. preferisco fare l operatore ecologico e buttare i sacchi dell immondizia dentro al camion, mi darebbe molta più soddisfazione e farei sempre del bene.. fino a quando non troverò il posto adatto a me, perchè so che se mi accontentassi di un lavoro qualsiasi, sottopagato, in mezzo a chi l umanità la tiene sotto alla suola delle scarpe, comincerei ad arrendermi e perdere la passione x ciò che ho scelto di fare.

stay hungry, stay foolish... e così sarà.

Nessun commento:

Posta un commento